Io sono importante. A scuola vengo accolto ogni giorno con un saluto per me!

È importante accompagnare i bambini nel percorso di acquisizione dell’autostima, in quanto alcuni problemi legati alla poca conoscenza di sé ed al modo in cui si gestiscono le relazioni sociali possono condizionare tutta la vita.

Durante la prima infanzia, l’autostima incomincia a formarsi con lo sviluppo cognitivo e come risposta a stimoli esterni.Per questi motivi nella nostra scuola si abitua il bambino a prendere consapevolezza del proprio corpo e delle proprie capacità e viene inserito in un ambiente in cui viene apprezzato tra persone che lo amano educandolo.

Un momento tra i tanti che caratterizzano il rapporto di amorevolezza proprio del la nostra scuola è certamente quello che si ripete ogni giorno al momento dell’ingresso . E’ un momento importante in cui il bambino sa che , dopo essere stato accompagnato in sezione dal suo familiare, deve lasciarlo.

Varcando quindi la soglia dell’edificio scolastico, viene chiamato per nome mentre gli viene dato un gioioso e personalizzato augurio di buona giornata…